Agricoltura
consapevole

Agricoltura consapevole

Il nostro obiettivo è quello di aumentare la produttività tramite l’innovazione tecnologica per una gestione efficiente dell’agricoltura in grado di ottimizzare i risultati minimizzando gli sprechi e l’impatto sul suolo.

Innovazione
tecnologica

Utilizzo di reti multifunzionali (antigrandine e anti-insetto) che rappresentano una strategia di protezione innovativa e sostenibile in grado di contrastare le nuove problematiche con cui le aziende si stanno confrontando.

Tecniche
di produzione
integrata

Applicazione di disciplinari di coltivazione integrata a basso impatto ambientale, ricorrendo a prodotti chimici di sintesi solo quando strettamente necessario e alla lotta biologica con l’utilizzo di insetti utili.

Produzione
biologica

Impiego esclusivo di sostanze naturali vietando l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, quali concimi, diserbanti, insetticidi, conservanti, oltre a organismi geneticamente modificati (OGM) ed è fondata sul mantenimento della fertilità del suolo, il rispetto della biodiversità e delle risorse ambientali, la salvaguardia della salute dei consumatori e degli operatori.

Residuo
zero

Utilizzo di prodotti chimici (ammessi per legge) a bassissima residualità che permettono di ottenere un prodotto rispettoso dell’ambiente e della salute del consumatore.

Nuove varietà
ortofrutticole

Ricerca e sviluppo di nuove varietà frutticole e orticole caratterizzate da una maggiore resistenza e/o tolleranza alle avversità, maggiore adattamento alle condizioni ambientali e buona conservabilità, con un significativo risparmio nelle quantità di prodotti fitosanitari utilizzati durante la coltivazione