Aspetti
nutrizionali

Aspetti nutrizionali

Il controllo della filiera ortofrutticola porta sulle tavole europee un assortimento completo dei migliori prodotti di stagione, freschi e genuini, per garantire le migliori caratteristiche organolettiche e prodotti ricchi di principi.

Stagionalità

È importante seguire i ritmi della natura e scoprire la stagionalità delle produzioni. Oggi, grazie a moderne tecniche di coltivazione è possibile trovare nei negozi primizie tutto l’anno. Invece, consumare frutta e verdura europea nel momento in cui maturano naturalmente risulta più sano e conveniente.

Aree vocate

Un sistema agricolo fatto di persone e di valori, l’attenzione al territorio, la scelta di produrre nelle aree più vocate d’Europa, consente di offrire produzioni tradizionali e prodotti che si fregiano degli ambiti riconoscimenti europei DOP e IGP.

Caratteristiche
organolettiche

I prodotti ortofrutticoli europei si apprezzano per le loro caratteristiche sensoriali di aspetto, sapore, odore e consistenza, espressione di una qualità superiore che riflette la cura e l’impegno dei produttori.

Informazioni
nutrizionali

La qualità nutrizionale di un alimento è definita dal suo contenuto in principi nutritivi. Per l’ortofrutta europea i principali nutrienti sono vitamine, minerali, fibre alimentari e antiossidanti.